Pagine

domenica 25 settembre 2011

 Come mi piace leggere  cose improvvise: cose scritte con slancio e originali. Poi, quando c'è pure l'autoironia, allora la goduria è massima. Rigenerante.
Ma chi lo capisce? e chissenefrega degli altri. Da stanotte ho deciso di dedicare almeno il 50% del tempo alla mia bella faccia. Anche alla mia testa, ma al corpo un po' meno. A quarantunanni suonati a volte faccio i capricci come un quindicenne stonato. Da stanotte voglio utilizzare una torcia illumina-coscienza per sondare i miei bassifondi malfamati. Voglio fare chiarezza, come mi suggerisce S., e nel farlo, immergendomi in apnea, scuotere tutte le mie conoscenze in fatto di uomini e donne. Bambini inclusi. Così, quando torno a galla, faccio una strage di verità, col sorriso al posto del coltello. Quando ce vo' ce vo'.
No?
Intanto se vi va, quattro amici al bar, leggetevi questo pezzo "insonne".
/http://www.ilpost.it/antoniopascale/2011/09/22/nella-notte/

Nessun commento: