Pagine

martedì 19 luglio 2011

che bella scoperta.

« Il piacere di leggere è doppio quando si vive con qualcuno che divide con te gli stessi libri »
(Katherine Mansfield)
Per caso prendo questo libro della Mansfield e ne rimango incantato. Grazie al domenicale del sole che, solo un anno fa, mi sarebbe parso un delitto acquistarlo. Oggi no. Insomma, questa scrittrice mi è proprio piaciuta, almeno il primo racconto, quello della baia, che oggi ha ospitato anche me e tutta la mia fiacca di stagione. Quanto mi piace scoprire nuovi autori in estate quando le forze che scemano stridono con l'atmosfera frizzante e godereccia. Mi tirano su e mi lasciano sperare tante belle cose autunnali. Poi cadono le foglie e si agogna il caldo tepore foriero di grandi progetti. E niente. Ma la primavera cazzo, quella è la stagione giusta per la resurrezione. Ma il torpore è in agguato e crea un pontile fino alla benedetta estate. E il naufragar .....


Nessun commento: