Pagine

mercoledì 19 gennaio 2011

che bellezza

foto di mimmo jodice

questa immagine sta dentro a tante cose che ho visto, fatto, vissuto insomma, da quando ero piccolo(ero l'immagine) ad oggi. in molti racconti che ho sentito e letto. in tante facce adorate e odiate. nel tragico che sfotte al folklore, e viceversa.
nella mia testa questa immagine.
anche quando telefonai a Mimmo Jodice, e una gentile signora accoglieva la mia richiesta di incontrare il maestro, questa foto mi stava davanti.
anche stamattina, e mi spinge verso un gorgo da cui dovrei tornare salvo.
ci sto. tanto la risalita mi fa aggrappare a braccia amiche e sicure. tanto non c'è scampo, per quelli come me è l'unica soluzione di redenzione.
so oramai che la risata per eccellenza sta nel fondo delle viscere. e già sento il rimbombo che squassa tutto quanto.
che bellezza ridere di gusto.

Nessun commento: